0564 454569 info@scuolaedilegrossetana.it Via Monterosa 196 | Via Siria 79/81 - Grosseto

PRIMO SOCCORSO

Corso di “PRIMO SOCCORSO” – Aziende del Gruppo A (attività a rischio alto)

Obiettivi del corso
Il corso intende fornire tutti gli strumenti e le conoscenze per la gestione di un piano di primo soccorso. In particolare alla fine del corso, organizzato in lezioni teoriche e pratiche, i partecipanti saranno in grado di:
– assistere efficacemente le vittime in caso di infortunio o malore;
– limitare e controllare i danni derivanti dall’infortunio per le vittime, gli impianti e l’ambiente;
– garantire il coordinamento e la compatibilità tra soccorsi prestati negli ambienti di lavoro e quelli esterni.

Durata del corso
16 ore

Contenuti:

• Modulo A: allertare il sistema di soccorso, riconoscere un’emergenza sanitaria, attuare gli interventi di primo soccorso, conoscere i rischi specifici dell’attività.
  • Modulo B: acquisire conoscenze generali sui traumi in ambiente di lavoro, acquisire conoscenze generali sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro.
  • Modulo C: acquisire capacità di intervento pratico.

Attestazione
Alle fine del percorso formativo verrà rilasciato “Attestato di Frequenza”

Quota di partecipazione
Per le aziende iscritte alla Cassa Edile della Provincia di Grosseto ed in regola con i versamenti contributivi il corso non prevede oneri aggiuntivi.

Aggiornamento
Aggiornamento periodico con ripetizione triennale attraverso la partecipazione ad un corso con durata minima di 6 ore.

Modalità di iscrizione
SCARICA la DOMANDA D’ISCRIZIONE presente in fondo alla pagina; la domanda va compilata in ogni sua parte e inviata tramite email a info@scuolaedilegrossetana.it.

La regolare partenza del corso, gli orari e le relative date per la partecipazione verrà comunicata tramite email alle Imprese che hanno effettuato l’iscrizione.

Prossimo corso
Vedi calendario in fondo alla pagina.