skip to Main Content
0564 454569 info@scuolaedilegrossetana.it Via Monterosa 196 | Via Siria 79/81 - Grosseto

Corso per “Tecnico del disegno di prodotti industriali attraverso l’utilizzo di tecnologie informatiche”

L’agenzia formativa Assoservizi con Scuola Edile Grossetana, Cescot Formazione e Tosti Srl organizza il percorso formativo “Il Tecnico del disegno di prodotti industriali attraverso l’utilizzo di tecnologie informatiche” (matricola 2025LM0370), interamente gratuito in quanto finanziato dalla Regione Toscana con risorse a valere sul PR FSE+ Toscana 2021-2027 e inserito nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

– il percorso è volto alla formazione di una figura richiesta dal mercato del lavoro, in quanto per le aziende è necessario dotarsi di figure che siano in grado di progettare in ambiente CAM e che sappiano modificare la progettazione del prototipo anche in base ai suggerimenti della produzione.

15 posti (il 50% riservato a donne, che saranno ammesse prioritariamente) per maggiorenni, disoccupati o inattivi ((iscritti a uno dei Centri per l’impiego della Regione) con diploma di istruzione secondaria superiore oppure qualificazione professionale di livello 3 EQF oppure almeno 3 anni di esperienza lavorativa documentata

660 ore (268 ore di aula, 164 ore di laboratorio, 30 ore di orientamento, 198 ore di stage in aziende del settore, due visite didattiche alle aziende Tosti e Certema)

lezioni dal lunedì al venerdì, in orario 9-13/14-18

– sede di svolgimento: Scuola Edile Grossetana, viale Monterosa 196, Grosseto

– periodo di svolgimento: da giugno 2025 a maggio 2026

prova finale e certificazione finale

– iscrizioni: dal 23 maggio al 11 giugno 2025 (modulo e allegati da presentare o inviare con raccomandata A/R alla Scuola Edile Grossetana oppure a mezzo pec all’indirizzo scuolaedilegrosseana@pec.it)

QUI la scheda informativa

QUI la domanda di iscrizione

QUI il format CV

QUI l’autocertificazione dei requisiti di accesso

QUI la richiesta per il riconoscimento dei crediti

  • News
Back To Top