0564 454569 info@scuolaedilegrossetana.it Via Monterosa 196 | Via Siria 79/81 - Grosseto

GRAFICA 3D E RENDER

La Scuola Edile Grossetana in collaborazione l’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Grosseto organizza il CORSO di “ GRAFICA 3D E RENDER”

Il corso Grafica 3D si rivolge a tutti quei professionisti che hanno necessità di acquisire le conoscenze per realizzare modelli tridimensionali e rendering in ambito edile, in modo da ottenere delle viste fotorealistiche da sottoporre al cliente finale e/o per ottenere dei fotoinserimenti da allegare alle pratiche ove richiesto dalle amministrazioni locali.
Il corso avrà una durata di 40 ore e i software utilizzati durante le lezioni saranno i seguenti: AUTOCAD – 3D studio MAX, VRAY, PHOTOSHOP.
Gli obiettivi del corso sono la trasmissione di competenze per diventare un professionista esperto in progettazione e modellazione 2D/3D, una figura professionale di tipo tecnico con approfondite conoscenze di grafica digitale.

Certificazione
Attestato di frequenza
È previsto il riconoscimento di Crediti Formativi Professionali

40 ore

Inizio corso
Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti

€290,00

Contenuti didattici

• Passaggio dal disegno bidimensionale a quello tridimensionale.
  • Muoversi nello spazio tridimensionale e gestione del disegno
  • Creazione di modelli 3D realistici del progetto utilizzando una combinazione di strumenti per la modellazione di solidi, superfici e mesh, estrusioni, sweep, rivoluzione e operazioni booleane.
  • Principi base del software 3Ds Max e Vray e delle rispettive interfaccie utente.
  • Esportazione ed importazione del modello 3D da autocad a 3Ds MAX.
  • Assegnazione di materiali e luci fotorealistiche.
  • Ottimizzazione della scena da renderizzare tramite il corretto uso della macchina fotografica virtuale.
  • Trovare la prospettiva corretta per realizzare i foto inserimenti (photo match)
  • Importazione delle viste 3d (rendering) in Photoshop per le correzioni finali (luminosità, contrasto, bilanciamento colore)
  • Aggiunta di sfondi e oggetti architettonici di arredo (alberi, persone, arredo urbano, effetti visivi)
  • Aggiustamenti finali per ottenere i fotoinserimenti